Ebooks, Audobooks and Classical Music from Liber Liber
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z





Web - Amazon

We provide Linux to the World


We support WINRAR [What is this] - [Download .exe file(s) for Windows]

CLASSICISTRANIERI HOME PAGE - YOUTUBE CHANNEL
SITEMAP
Audiobooks by Valerio Di Stefano: Single Download - Complete Download [TAR] [WIM] [ZIP] [RAR] - Alphabetical Download  [TAR] [WIM] [ZIP] [RAR] - Download Instructions

Make a donation: IBAN: IT36M0708677020000000008016 - BIC/SWIFT:  ICRAITRRU60 - VALERIO DI STEFANO or
Privacy Policy Cookie Policy Terms and Conditions
Discussioni utente:Carmine Colacino - Wikipedia

Discussioni utente:Carmine Colacino

Da Wikipedia.

Quindi copio il messaggio qui :-)
Buonasera Carmine!!!! Benvenuto sulla Wikipedia napoletana :-) e vabbe' so che hai già fatto qualche modifica nell'anonimato. Credo che da me la bufera si calmerà entro domenica, almeno spero. A presto!!!! --Sabine 18:49, Ott 21, 2005 (UTC)

Énnece

[càgna] WELCOME

Anche se con colpevole ritardo, anche da parte mia il più caloroso benvenuto ! " Ad majora semper ! ".--GENNYSAR 15:54, Ott 25, 2005 (UTC)

[càgna] Caro Carmine

Caro carmine, ho letto ed apprezzato la tua risposta su napulitanogroups e, condivido pienamente la tua teoria che è sempre stata quella alla quale io mi sono ispirato. Solo che, avendo notato che molti scrivono il napoletano "moderno", e volendo stabilire delle regole certe e definitive, onde poter lavorare meglio con dei parametri sicuri e dei riferimenti certi, volevo tentare di chiarire una buona volta questo problema che mi sembra sia stato sollevato da più persone ed anche dalla carissima amica Sabine. Per poter effettuare un buon lavoro bisogna dotarsi di regole certe e valide per tutti. Ritengo che primo o poi, bisognerà affrontare questo problema, magari con una votazionee definire, una volta e per sempre che il "napoletano" è , è stato, e sarà sempre quello della grande poesia napoletana e dei classici . Comunque, ora sono ancora al lavoro, conto di appriofondire il discorso questa notte. Un caro saluto di stima ed amicizia ed una forte stretta di mano. --GENNYSAR 20:52, Ott 27, 2005 (UTC)


[càgna] Caro Gennaro

Grazie per il caloroso saluto che ricambio. Mi fa piacere siamo d'accordo, una lingua con 500 anni di storia (scritta) non può rinnegare il suo passato, mi sembra un po' miope chi vuole scrivere il napoletano secondo la fonetica dell'italiano (perché questa è la cosiddetta "grafia o ortografia moderna"). Inoltre io credo che, umilmente, bisogna seguire i grandi scrittori del passato (e di oggi), io non me la sentirei di "decidere" (e a che titolo poi?) che da oggi, che so," io songo" che si è scritto così per secoli (e che tra l'altro rispecchia perfettamente la pronuncia del napoletano, dove le "o" finali sono schwa), si scrive "ie songhe", dando solo alla "e" il valore di schwa...... mi sembra del tutto arbitrario, come se da oggi decidessimo, tu ed io, che in inglese I am si scrive Ai em, perché l'unica ortografia che esiste è quella dell'italiano! ;-)...

A presto. Ricambio stima e amicizia. --Carmine

[càgna] Concordo al 100%

Caro Carmine, innanzitutto scusami se ieri notte poi, non ce l'ho fatta a risponderti, come avrei desiderato fare ma, ero troppo stanco, spero di poterlo fare stanotte... Consordo con te al 100% e lo farò presente anche in una prossima mail al napulitanogroups, chiarendo meglio il mio punto di vista che, non vorrei fosse stato travisto da qualcuno. La mia era solo un'apertura di discussione per definire, una buona volta, nell'ambito dei nostri amici collaboratori, la posizione ufficiale su cui ritengo debba attestarsi nap.wiki. La prossima volta, cercherò di essere più chiaro ed esplicito. Sono fermamente convinto che la lingua napoletana sia "una " e le altre forme non siano che deformazioni ed accezioni dialettali . Un carissimo saluto di stima ed amicizia--GENNYSAR 21:07, Ott 28, 2005 (UTC)

P.S. la prossima volta, se non ti è di fastidio, la risposta o qualche messaggio che vuoi farmi arrivare, inseriscilo nella mia pagina di discussione, altrimenti non mi perviene l'avviso di posta in arrivo. Di nuovo grazie .

[càgna] Finalmente

Caro Carmine, finalmente ti sei rifatto vivo... Si sentiva molto la tua mancanza. Un caro saluto carico di stima e di amicizia. --GENNYSAR 13:39, 9 Nuv 2005 (UTC)

[càgna] Che piacere

Caro Carmine, che piacere rivederti tra noi, come già ti dissi l'altra volta, si sente molto la tua mancanza... Sono molto contento di risentirti, significa che stai bene e me ne compiaccio, ero un po' preoccupato e ne avevo anche parlato con Sabine per sapere se lei avesse tue notizie. Tutto bene. Un caro saluto di stima e di amicizia--GENNYSAR 16:32, 8 Dic 2005 (UTC)


Grazie per il saluto che ricambio. E' stato un periodo un po' caotico tra traslochi (casa e università) e piccoli altri problemi, c'è stato anche un breve viaggio in Francia. Però tutto bene. Un saluto affettuoso.... Carmine

[càgna] Ammenistratore

Congratulazzioni - mo si nu ammenistratore :-) --Sabine 10:33, 30 lug 2006 (UTC)

Our "Network":

Project Gutenberg
https://gutenberg.classicistranieri.com

Encyclopaedia Britannica 1911
https://encyclopaediabritannica.classicistranieri.com

Librivox Audiobooks
https://librivox.classicistranieri.com

Linux Distributions
https://old.classicistranieri.com

Magnatune (MP3 Music)
https://magnatune.classicistranieri.com

Static Wikipedia (June 2008)
https://wikipedia.classicistranieri.com

Static Wikipedia (March 2008)
https://wikipedia2007.classicistranieri.com/mar2008/

Static Wikipedia (2007)
https://wikipedia2007.classicistranieri.com

Static Wikipedia (2006)
https://wikipedia2006.classicistranieri.com

Liber Liber
https://liberliber.classicistranieri.com

ZIM Files for Kiwix
https://zim.classicistranieri.com


Other Websites:

Bach - Goldberg Variations
https://www.goldbergvariations.org

Lazarillo de Tormes
https://www.lazarillodetormes.org

Madame Bovary
https://www.madamebovary.org

Il Fu Mattia Pascal
https://www.mattiapascal.it

The Voice in the Desert
https://www.thevoiceinthedesert.org

Confessione d'un amore fascista
https://www.amorefascista.it

Malinverno
https://www.malinverno.org

Debito formativo
https://www.debitoformativo.it

Adina Spire
https://www.adinaspire.com